Quando si stampa un file STL è molto importante che il file sia ottimizzato e corretto per la stampa 3D.
La stampante 3D replica in maniera molto fedele il modello, quindi se ci sono difetti come buchi o parti mancanti questi errori verranno replicati!
Ricordati sempre di esportare il tuo modello nel formato STL!
E' molto importante verificare che il proprio modello non presenti buchi o parti mancanti.
Se dovesse presentare tali difetti bisogna correggerli prima dell'invio !! Quasi tutti i CAD 3D permettono di correggere le mesh!
In alternativa per una correzione rapida puoi caricare il tuo modello in formato STL in 3DBuilder presente in tutte le versioni di Win 10 e avviare la procedura di correzione automatica delle Mesh!
In tutti i casi puoi sempre rivolgerti al nostro supporto contattandoci!!!!
Progetta in maniera intelligente!
Ricordati sempre che i supporti hanno un costo che talvolta può superare il costo del modello stesso e che rovinano leggermente la superficie di contatto sopratutto nella stampa con tecnologia FDM.
Cerca sempre di progettare il tuo oggetto con il minor numero possibile di sottosquadri per contenere i costi e migliorarne la finitura!
Per ogni dubbio contattaci!
Tel.05221500207 Email: assistenza3dline@outlook.it
Scegli la tecnologia di stampa 3D più idonea al tuo progetto!!
FDM: Modelli di grossi volumi fino a 400x400x400mm con materiali termoplastici molto resistenti!
Questa tecnologia è ideale per realizzare prototipi funzionali o prodotti di serie molto resistenti in materiale plastico.
Le nuove stampanti 3D FDM garantiscono un buon livello di dettaglio e una ottima precisione dimensionale, sono quindi idonee per la stampa 3d di componenti meccanici, di designe, medicali, artistici ec ec
Tecnologia a resina LCD: Modelli di piccolo e medio volume fino a 68X120X180 mm in resina estremamente dettagliati!
Grazie alla tecnologia LCD si riescono a raggiungere dettagli eccezionali! questo tipo di stampa è particolarmente indicata per modelli che necessitano di una precisione, di una superficie, e di un livello di dettagli elevatissimo!
Questa tecnologia è particolarmente indicata per il settore della micromeccanica di precisione, oreficeria, riproduzione di miniature, modellismo ec ec