TERMINI DI UTILIZZO
I.) I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.
‐ Si effettuano spedizioni dal lunedì al venerdì.
‐ Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.
‐ Tutte le consegne avvengono con ricevuta da firmare.
‐ Il tempo di spedizione è da intendersi dal giorno lavorativo successivo alla ricevuta di pagamento
-I tempi di spedizione indicati sui prodotti sono da intendersi indicativi e possono variare. Generalmente i prodotti di stampa 3D su commissione vengono messi in stampa entro 4-5 giorni lavorativi dalla recezione del pagamento. A questo va sommato il tempo fisico di stampa che può variare in base alle dimensioni dell’oggetto.
‐ L’ordine si intende regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell’ordine stesso, in caso contrario 3Dline contatterà il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all’accettazione di tale termine. L’impossibilità di evadere l’ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.
II.) Alla ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:
‐ che il pacco sia integro, non danneggiato né manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.
‐ che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.
III.) Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a 3Dline entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contatti”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti”.
IV.) La sottoscrizione del documento di trasporto da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto II.
V.) Il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso (o ripensamento) entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Dovrà comunicarlo entro il termine indicato tramite il nostro indirizzo email assistenza3dline@outlook.it che contatterà il consumatore per predisporre il rimborso della somma addebitata definendone le modalità. Non è previsto il diritto di recesso per i prodotti di stampa 3D dato che sono da intendersi come lavori su misura del cliente
Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce recessa e dopo avr verificato che siano presenti gli imballi originali dove previsti e che comunque non sia stata danneggiata o usata. Il consumatore ha 14 giorni di tempo, dal momento della comunicazione del recesso per spedire la merce a sue spese, a 3Dline presso la destinazione indicata al momento della richiesta di recesso.
-3Dline si riserva la possibilità di verificare l’integrità del prodotto spedito deducendo, in caso di usura e/o danni, la somma da accreditare in base al valore dell’usura o dei danni rilevati.
-Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso il cliente richieda merce su misura.
-La qualità del prodotto finito è strettamente legata alla qualità del file. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla qualità dei files che ci vengono inviati.
-In caso di errore nella procedura di immissione dell’ordine ci riserviamo il diritto di rettificarlo, previa comunicazione all’acquirente, prima della messa in produzione.
Informativa sulla privacy per 3DlINE SNC
3DlINE SNC è impegnata nella tutela della privacy degli utenti. Leggere la seguente informativa sulla privacy per comprendere come le informazioni personali verranno trattate quando si utilizza o ci si registra sul sito stampa3dline.it, si parla con un membro dei nostri Customer Service, si visita un punto vendita per grossisti, aziende o privati si interagisce in altro modo con 3DlINE SNC
Quali informazioni personali vengono raccolte da 3DlINE SNC?
3DlINE SNC raccoglie informazioni personali quando queste vengono fornite direttamente dall’utente o tramite l’uso del nostro sito web, ad esempio:
- Informazioni sull’utente e l’azienda per cui l’utente lavora, quando si crea un account per il nostro sito. Ciò potrebbe includere il nome e i dettagli di contatto dell’utente, il nome e i dettagli dell’azienda, informazioni sul ruolo ricoperto nell’azienda e su come si è venuti a conoscenza del sito.
- Informazioni sulle transazioni, la fatturazione e le consegne, in caso sia stato effettuato l’acquisto di un prodotto o di un contratto per una delle nostre soluzioni o uno dei nostri servizi.
- Registro delle interazioni dell’utente con noi, ad esempio l’invio di feedback tramite e-mail sul nostro sito web, la richiesta di un chiarimento tecnico, la segnalazione di un problema o altro. Si noti che in caso di chiamate telefoniche, la conversazione potrebbe essere registrata per motivi di conformità legale o per scopi di valutazione della qualità o formazione del personale.
- Se si risponde a una delle nostre indagini per i clienti o si partecipa a una competizione.
- Se si interagisce con uno dei nostri agenti di vendita, ad esempio presso un punto vendita per grossisti, una fiera campionaria o gli stabilimenti del cliente.
- Potremo inoltre registrare alcuni dettagli su come viene utilizzato il nostro sito web, ad esempio il sito web visitato in precedenza o a cui l’utente passa successivamente, l’ID univoco del dispositivo utilizzato, gli indirizzi IP e il sistema operativo, i clic sugli annunci pubblicitari, i prodotti cercati, i prodotti acquistati e le informazioni scaricate. Le e-mail di marketing inviate potrebbero inoltre rilevare automaticamente se l’e-mail è stata ricevuta o aperta e se si è utilizzato un link contenuto nei materiali di marketing. Utilizziamo queste informazioni per misurare le nostre prestazioni ma anche per personalizzare i nostri messaggi promozionali e annunci pubblicitari.
Come vengono utilizzate le informazioni personali?
A seconda di come l’utente utilizza stampa3dline.it, delle interazioni intercorse e delle autorizzazioni fornite, utilizzeremo le informazioni personali per gli scopi indicati di seguito:
- Per evadere l’ordine inserito e/o fornire i servizi acquistati.
- Per gestire l’account online.
- Per gestire e rispondere alle domande o ai reclami presentati al nostro team Customer Service.
- Per personalizzare e mostrare i contenuti che riteniamo più interessanti per il cliente, in base alle informazioni dell’account, allo storico degli acquisti e alle attività di navigazione.
- Per migliorare e gestire stampa3dline.it e monitorarne l’utilizzo.
- Per ricerche di mercato, ad esempio potremmo contattare l’utente per un feedback su prodotti e servizi.
- Per inviare messaggi di marketing e mostrare annunci pubblicitari mirati, avendo il consenso dell’utente o essendo altrimenti autorizzati.
- Per scopi di sicurezza, per indagare su eventuali frodi e laddove sia necessario per proteggere noi stessi o terze parti.
- Per ottemperare ad obblighi di legge e normativi.
Alla base del nostro trattamento delle informazioni personali si trovano le motivazioni legali seguenti, nell’ambito della legge sulla protezione dei dati:
- Perché il trattamento dei dati è necessario per rendere esecutivo un contratto con l’utente o adottare le misure preliminari necessarie per rendere esecutivo un contratto (ad esempio, se è stato effettuato un acquisto, utilizziamo i dati personali per elaborare il pagamento ed evadere l’ordine).
- Perché è nell’interesse legittimo di 3Dline snc e dell’azienda dell’utente, quando l’utente emette ordini per conto dell’azienda.
- Perché abbiamo ottenuto il consenso dell’utente, ad esempio quando siamo stati contattati per una domanda, quando sono state aggiunte informazioni facoltative al proprio profilo dell’account e se si è acconsentito a ricevere materiale di marketing.
- Perché è un interesse legittimo di 3Dline snc in qualità di fornitore di e-commerce per mantenere e promuovere i propri servizi. Cerchiamo continuamente di comprendere sempre meglio i nostri clienti in modo da offrire loro i prodotti migliori e la migliore esperienza di acquisto. Utilizziamo le informazioni personali per modellare i contenuti visualizzati su stampa3dline.it e renderli più interessanti e rilevanti rispetto ai prodotti e alle offerte visualizzate.
Con chi 3Dline snc condivide le informazioni personali?
RS deve condividere le informazioni con alcune terze parti selezionate in modo da svolgere le proprie attività:
- Provider di servizi: forniamo le informazioni ai provider di servizi che agiscono per nostro conto (ad esempio società che forniscono servizi di marketing digitali come consigli sui prodotti, analisi statistiche, analisi e comprensione del business e delle attività operative, organizzazione di siti web), nonché a terze parti coinvolte nella catena di approvvigionamento, quali vettori, corrieri e agenzie di spedizioni. In alcuni casi, condividiamo le informazioni personali anche con consulenti professionali e legali.
- Autorità governative: quando l’ordine deve essere consegnato in un paese diverso dall’Italia, potremmo avere bisogno di condividere le informazioni con le autorità doganali sia in Italia sia nel paese di destinazione. Inoltre, potremmo dover condividere le informazioni personali con le forze dell’ordine o altra autorità governativa, ad esempio per segnalare una frode o in risposta a una richiesta legittima.
- Controllo del merito creditizio e di eventuali frodi: potremmo condividere le informazioni con le agenzie di valutazione del merito creditizio e con terze parti impegnate nel rilevamento e nella lotta alle frodi.
- Mezzi di comunicazione: di tanto in tanto potremmo rilasciare statistiche di marketing aggregate e anonime ai partner commerciali o utilizzarle nei comunicati stampa, negli annunci pubblicitari o nei rapporti pubblicati. L’identificazione dell’utente o di altro cliente in tali comunicati stampa, annunci pubblicitari o rapporti sarà possibile esclusivamente previo consenso.
- Cessione d’impresa o di attività: in caso di cessione di attività aziendali, le informazioni personali dei nostri clienti potrebbero essere divulgate a un acquirente potenziale. In questo caso, faremo ogni ragionevole tentativo per accertarci che l’acquirente rimanga vincolato dai termini della presente informativa sulla privacy.
3Dline snc inoltre potrebbe divulgare le informazioni personali in caso ritenga che tale divulgazione sia necessaria per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di 3Dline snc, dei suoi clienti o dipendenti o del pubblico o quando sia altrimenti autorizzato dalla legge.
Dove 3Dline snc conserva le informazioni personali e per quanto tempo?
Conserviamo le informazioni personali per il tempo necessario per gli scopi sopra menzionati, questo periodo quindi può variare a seconda delle interazioni con l’utente. Ad esempio, quando è stato finalizzato un acquisto, ne conserviamo una copia per il periodo necessario alla fatturazione, alla tassazione e all’eventuale copertura in garanzia. Potremmo inoltre conservare una copia della corrispondenza intercorsa tra noi e l’utente, ad esempio se è stato presentato un reclamo su un prodotto, per il tempo necessario a proteggerci da un reclamo legale. Per ulteriori informazioni sulla durata dei cookie, fare riferimento all’informativa sui cookie.
Nel momento in cui non avremo più la necessità di conservare le informazioni, queste verranno eliminate. Notare che quando si annulla la sottoscrizione alle comunicazioni di marketing, manterremo una copia dell’indirizzo e-mail per essere certi di non inoltrare e-mail di marketing a tale indirizzo in futuro.
Tutte le informazioni in nostro possesso sono archiviate all’interno di server presso la nostra sede.
Che cosa fa 3Dline snc per proteggere le informazioni personali?
L’obiettivo di 3Dline snc è sempre offrire il massimo livello di servizi e sicurezza ai propri clienti.
Per garantire la sicurezza e la protezione dei dettagli personali, ogni volta che l’utente invia informazioni sensibili, quali numero della carta di credito e dettagli del conto corrente, utilizziamo i seguenti metodi di sicurezza:
Per i pagamenti con carta di credito utilizziamo solo servizi sicuri crittografati SSL a 128 bit appoggiandoci esclusivamente ai servizi erogati da PAYPAL.
· Le informazioni sull’account e sul profilo personale online sono protette da password in modo che solo l’utente possa accedervi. L’utente può modificare le informazioni sull’account e il profilo personale utilizzando il numero utente e la password e facendo clic sul pulsante Update My Details (Aggiorna i miei dettagli) sulla barra di navigazione della pagina iniziale. Si raccomanda di non divulgare mai ad alcuno la password. Da parte nostra, non chiederemo mai la password tramite chiamate telefoniche o e-mail indesiderate.
Come utilizza 3Dline SNC le informazioni personali per il marketing?
A meno che non sia stata rifiutata l’opzione durante la registrazione dell’account e l’acquisto, può inviare e-mail o messaggi di testo o chiamare l’utente al telefono per pubblicizzare prodotti e servizi di 3Dline. Inoltre, potremo occasionalmente inviare materiale pubblicitario direttamente tramite posta su prodotti che riteniamo possano interessarvi.
È probabile che alcuni o tutti questi messaggi di marketing siano ritagliati sulle preferenze dell’utente, definite in base a quello che sappiamo dell’utente e/o dell’azienda per cui l’utente lavora e ricavate, ad esempio, dal profilo personale online, da ricerche precedenti e dallo storico della navigazione su stampa3dline.it e dalle attività di acquisto.
Se non si desidera più ricevere comunicazioni di marketing è possibile in qualsiasi momento:
- Contattare l’Help Desk di stampa3dline.it tramite la casella assistenza3dline@outlook.it
L’utente potrebbe visualizzare avvisi commerciali di stampa3dline su siti web terzi, compresi i social media. Questi avvisi commerciali potrebbero essere ritagliati sugli interessi dell’utente grazie all’uso dei cookie (che tracciano l’attività sul web per consentirci di proporre avvisi commerciali ai clienti che hanno visitato stampa3dline.it). La visualizzazione di avvisi commerciali sui social media può avvenire sulla base di un accordo tra 3Dline e il social network che preveda la visualizzazione di avvisi commerciali ai nostri clienti o agli utenti che corrispondono al profilo demografico dei nostri clienti. In alcuni casi, ciò potrebbe comportare la condivisione dell’indirizzo e-mail dell’utente con il social network. Se non si desidera più visualizzare avvisi commerciali personalizzati, è possibile modificare le impostazioni sui cookie e sulla privacy nel browser utilizzato e sui siti web di terze parti interessati.
Cookie
3Dline SNC utilizza cookie e tecnologie analoghe per fornire le funzionalità di Stampa3dline.it. Per ulteriori informazioni sui cookie, leggere la nostra Informativa sui cookie.
Contatti
Eventuali domande relative alla presente informativa sulla privacy devono essere indirizzate via e-mail a assistenza3dline@outlook.it
Aggiornamenti all’informativa sulla privacy
3Dline SNC può saltuariamente modificare la presente informativa sulla privacy per riflettere i cambiamenti verificatisi nella legge, nell’orientamento normativo o nelle nostre pratiche di tutela della riservatezza dei dati in conformità alle disposizioni di legge. In questi casi, e quando richiesto dalla legge, forniremo un’informativa nuova o aggiornata spiegando in dettaglio in che modo è cambiato l’uso delle informazioni personali e, se necessario, richiederemo il consenso del dipendente per proseguire con il trattamento dei dati.
L’ultimo aggiornamento della presente Informativa sulla privacy risale ad aprile 2018.